...

Progettazione e Realizzazione Laboratorio Chimico

Realizzato in una delle più importanti realtà italiane nel mondo del tabacchificio

La Progettazione di un laboratorio è materia molto delicata. Il Team Genelab  grazie alla sua struttura multidisciplinare, è in grado di affiancare il cliente partendo dalle prime fasi progettuali del laboratorio fino alla definizione e configurazione della strumentazione; mettendo a disposizione una vasta gamma di apparecchiature scientifiche ed arredi.

Grazie a software professionali dedicati si sviluppano planimetrie e rendering per il corretto controllo e la visualizzazione del progetto.

La progettazione e la realizzazione del laboratorio chimico è avvenuto dopo un’attenta progettualità in linea con le esigenze del cliente.

La presenza di 1 Cappa Chimica a Filtrazione Molecolare  di grandi dimensioni, ha permesso di poter lavorare in maniera efficiente senza la necessità di un espulsione all’esterno. La Cappa Chimica a ricircolo, è composta da 3 stradi di filtrazione, composti a loro volta da filtri a Carboni Attivi e Filtro HEPA; così da raggiungere il massimo livello di filtrazione.  Inoltre l’installazione di un sensore molecolare permette di tenere sempre monitorato il livello di saturazione dei filtri.

In aggiunta l’ Armadio di Sicurezza Combinato, suddiviso in diverse sezioni: Infiammabili, Acidi , Basi e Tossici , collegati a un sistema filtrante installato sul tetto dell’armadio permette di stoccare materiale pericolosi in completa sicurezza per l’operatore.

Inoltre i banconi a parete e l’isola centrale hanno creato lo spazio giusto per operare nella manipolazione di sostanze che non devono andare sotto cappa.  Creando cosi spazi di lavoro ampi e ben distribuiti.

SCOPRI LE ALTRE NOSTRE INSTALLAZIONI E REALIZZAZIONI

VISITA IL NOSTRO CANALE LINKEDIN

SCOPRI LE ALTRE NOSTRE INSTALLAZIONI E REALIZZAZIONI VISITA IL NOSTRO CANALE LINKEDIN