...

Installazione di Cappe Chimiche a Ricircolo

Le cappe chimiche a ricircolo da laboratorio o filtrazione molecolare sono cappe dotate di gruppi filtranti a bordo macchina, che riciclano l’aria filtrata tramite espulsione all’interno del locale, senza necessità di canalizzarla all’esterno.

Diversi modelli di cappe a ricircolo sono comunque predisposti per la canalizzazione all’esterno dell’aria filtrata espulsa.

Le cappe chimiche a ricircolo o filtrazione molecolare, funzionano grazie a un sistema filtrante le cui caratteristiche possono variare in base alle esigenze e utilizzi del cliente.

Il filtro idoneo si sceglie in base alle caratteristiche chimico-fisiche e alla quantità di sostanze chimiche impiegate considerando anche il contesto ambientale.

Le colonne di filtrazione possono variare come numero, in base all’apertura e ampiezza del piano; si può passare da una colonna di filtrazione a 2 o 3 o più colonne di filtrazione; così da poter coprire tutto il piano di lavoro.

L’installazione delle Cappe Chimiche a Ricircolo o filtrazione molecolare ha permesso al cliente di poter operare in sicurezza con l’utilizzo di una colonna di filtrazione. La colonna di filtrazione è composta da Filtri a Carbone Attivi e Filtri HEPA.  La combinazione di filtrazione permette in questo caso specifico di avere la massima efficienza di filtrazione.

SCOPRI LE ALTRE NOSTRE INSTALLAZIONI E REALIZZAZIONI

VISITA IL NOSTRO CANALE LINKEDIN

Installazione di Cappe Chimiche a Ricircolo